Hai mai pensato quanto sia efficace l’autoipnosi per il successo?

Probabilmente ti hanno detto che devi lottare per raggiungere i tuoi obiettivi. Forse ti demotivi facilmente. Forse trovi semplice iniziare e trovi difficoltà ad essere costante e consistente. Se questo è il tuo caso, l’autoipnosi è in grado di aiutarti.

L’autoipnosi è uno strumento che puoi usare per raggiungere i tuoi obiettivi

Diamo un’occhiata ai motivi per cui potresti non raggiungere i tuoi obiettivi. Ognuno di noi nella vita ha sperimentato momenti difficili e di perdita di energia. Ecco perché è bene identificare cosa ti trattiene dal realizzare i tuoi sogni.

 

3 motivi per cui potresti non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi

Ci sono varie ragioni.  Alcuni di noi non sono sicuri su quali misure adottare o non sono in grado di rimanere concentrati abbastanza a lungo.

Spesso, quando ti ritrovi a rinunciare a qualcosa a cui tieni davvero, potrebbe essere perché non hai raggiunto subito quell’obiettivo e ti sei sentito sconfitto. Come esseri umani tendiamo ad avere la paura di fallire e ci troviamo a pensare che non ha senso riprovarci e arrendersi.

È sempre bene provare a cambiare il tuo modo di pensare e rimanere motivato nei tuoi sogni. In questo l’autoipnosi può aiutarti.

Diamo un’occhiata ad alcuni altri motivi per cui potresti non raggiungere i tuoi obiettivi.

1.Ti concentri solo sul raggiungimento di un obiettivo alla volta

Quando ti concentri su un obiettivo principale, ti stai limitando ad altre possibilità e obiettivi.

Inoltre, quando ti focalizzi su un solo obiettivo, ogni altro desiderio va in fondo alla coda.

Quello che devi ricordare è che hai bisogno di suddividere la tua ambizione in obiettivi più piccoli. Cerca di non concentrarti solo sul risultato finale.

Cerca di sviluppare le competenze necessarie per avere successo (ad esempio, cambia la dieta per perdere peso!). Questo ti aiuterà anche a cercare di raggiungere più obiettivi contemporaneamente.

 

2. Sei bloccato sul risultato finale 

Se ti concentri solo sul risultato finale e non sui passi che devi compiere per raggiungerlo, è probabile che fallisca. Devi prima capire come raggiungere i tuoi obiettivi e adottare tutti gli step intermedi che occorrono per avvicinartici.

Molte persone si sentono spesso scoraggiate quando non raggiungono subito il risultato finale. Se invece stabilisci dei mini obiettivi puoi mantenere alta la concentrazione e la motivazione.

 

3. Ti senti scoraggiato

Come accennato in precedenza, la paura di fallire è un’emozione molto comune. Potresti scoprire che se fallisci in qualcosa o se devi faticare per raggiungere un obiettivo tendi ad arrenderti.

Se riesci a considerare il fallimento come qualcosa che deve accadere per aiutarci a migliorare e a diventare più forti troverai più facile rimanere concentrato.

Quando affronti il ​​tuo primo ostacolo e cadi, saprai perché hai fallito e sarai in grado di riprovare con un diverso mindset. Se ti senti scoraggiato, è più probabile che non ci riprovi e quindi non raggiungerai i tuoi obiettivi.

 

L’autoipnosi funziona?

Per molti funziona! Spesso viene utilizzata per molte ragioni o per risultati diversi.

Nell’autoipnoterapia si entra in uno stato di rilassamento profondo, in cui l’attività cerebrale si riduce e in cui si autoinduce un senso di calma. Essere in questo stato mentale ti aiuta ad essere aperto ad altamente ricettivo.

Il coach ti fornisce suggerimenti che possono aiutarti a cambiare le tue convinzioni limitanti e ad apportare cambiamenti positivi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Questo ti aiuta a capire cosa potrebbe fermarti e ti mostra come guardare ad un ostacolo in modo diverso.

 

Benefici dell’ipnosi di sé

Le tecniche di autoipnosi possono essere utilizzate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi perché ti insegnano a rimanere motivato e a concentrarti su di essi. Attraverso l’autoipnosi, entrerai nella giusta mentalità e punterai al successo.

L’autoipnosi

  • ti aiuta a cambiare la tua visione sulle convinzioni limitanti
  • se usata in aggiunta a quello che stai già facendo per raggiungere i tuoi obiettivi, rinforza i cambiamenti mentali positivi 
  • ti mantiene concentrato sul percorso che stai facendo, perché coinvolge il tuo subconscio, stabilendo un collegamento con i tuoi obiettivi coscienti
  • ti dà l’atteggiamento giusto di cui hai bisogno.

Inizia a raggiungere i tuoi obiettivi oggi con l’autoipnosi

Se hai bisogno di una spinta in più per iniziare a raggiungere i tuoi obiettivi e potresti avere problemi a rimanere motivato o positivo, l’Ipnosi di Sé può essere lo strumento perfetto per te.
L’autoipnosi è un ottimo modo per tenerti concentrato e motivato sui tuoi obiettivi ti aiuta a raggiungerli.
Please follow and like us:
error

Leave a Reply